Trasmissioni Meccaniche

Le trasmissione meccaniche sono l'insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote o più in generale dal motore all'elemento finale a cui viene collegata la trasmissione. In questa sezione parleremo delle varie applicazioni sulle pulegge prodotte dalla FIPILL.

Il settore dell’ingegneria meccanica, così come molti altri, è interessato dai cambiamenti (reali e potenziali) introdotti dall’intelligenza artificiale.

Dal 2035 nell’Unione Europa i veicoli leggeri messi in vendita non dovranno produrre emissioni di CO2.

Ormai da molti anni molte automobili sono dotate del cambio automatico, una versione robotizzata del tradizionale cambio manuale che, tra gli altri, consente di migliorare l’esperienza di guida rendendola, specialmente nelle grandi città, meno faticosa.

La crescita di un’azienda si misura non solo nei numeri che produce, ma anche dalla volontà di investire che conferma l’ambizione di crescere e confermare il proprio ruolo all’interno del settore di riferimento.

Nei veicoli di ultima generazione vi è un componente meccanico estremamente importante che ha migliorato l’efficienza delle trasmissioni meccaniche: parliamo delle pulegge a ruota libera.

Le automobili cambiano e la rivoluzione ecologica portata dalle auto elettriche sembra, al netto di diverse perplessità, sempre più imminente.

Page 1 sur 6