Trasmissioni Meccaniche

Le trasmissione meccaniche sono l'insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote o più in generale dal motore all'elemento finale a cui viene collegata la trasmissione. In questa sezione parleremo delle varie applicazioni sulle pulegge prodotte dalla FIPILL.

Il mondo cambia e sono sempre tante, tantissime, le innovazioni tecnologiche che interessano i settori industriali.

Tra le lavorazioni meccaniche e in modo particolare quelle sui metalli, la fresatura occupa da sempre un ruolo centrale e tra i più importanti.

Spesso quando si cercano informazioni sulle aziende, sia online che sulle vetrine dei rispettivi punti vendita o sulle brochure informative, si leggono le informazioni relative alle certificazioni ISO ottenute da quella realtà professionale.

Tra le proprietà dell’alluminio c’è anche quella di poterlo utilizzare in abbinamento ad altri materiali chimici in modo da creare delle leghe alluminio.

Tra le caratteristiche dei metalli lavorati all’interno di una fonderia per la produzione di pulegge, minuterie e qualsiasi altro tipo di componente c’è la cosiddetta duretta.

All’interno delle automobili ci sono diversi componenti, tra cui la cinghia trapezoidale.

Seite 1 von 4